La settimana scorsa vi ho annunciato la notiziona, ovvero che sono a dieta! E’ la prima volta che la faccio nella vita e non mi sono data a diete drastiche, dieta a zona e dieta dukan..semplicemente sto cercando di limitare grassi e carboidrati, di bere taaaaaanto e mangiare tanta frutta e verdura. Sembra facile da fare ma per me che non ho la più pallida idea di cosa sia una caloria non lo è!

Dato che sono una ragazza 2.0 non potevo fare la dieta in modo standard e allora ho trovato alcuni validi compagni per questa mia avventura…le APP, ma anche alcuni siti! Ecco la lista di quelli che ho provato per voi:

  • SlimKicker è un sito e un’app gratuita che conta le calorie che assumete e bruciate. E’ possibile inserire i vari cibi che mangiate durante la giornata spuntandoli dalla lista e inserire anche l’attività fisica che fate. Potete accettare le sfide settimanali a cui gli utenti partecipano: io questa settimana non mangerò snack dopo cena, rimpiazzerò le bevande gassate con acqua o thè e mangerò meno carboidrati possibili. A ogni attività, cibo, sfida vengono dati  dei punti e arrivati a 500 si sale di livello e si ha la possibilità di vincere dei premi. Io ho appena raggiunto il livello 2 grazie al weekend di rafting e canyoning!

  • Health month è un gioco mensile che serve per migliorare il proprio stile di vita. A inizio mese si scelgono alcune regole relative a consumo di cibi, caffè, alcool, esercizio fisico, ecc e si sottoscrivono le proprie regole decidendo da soli la punizione se non verranno rispettate o il premio se verranno rispettate. Se tutte le regole vengono rispettate si ottengono dei punti sottoforma di frutta che serviranno a nutrire l’animale guida. Ecco le mie regole di agosto:

  • Runkeeper è un app gratuita che tiene traccia delle vostre attività fisiche e le geolocalizza tramite il GPS del vostro telefono. Io la preferisco alla “rivale” Nike + running. Potete scegliere l’attività che andrete a fare (corsa, bicicletta, sci, skate), impostare la musica che volete sentire durante il percorso e una voce vi dirà mano mano quanti chilometri avete fatto e il ritmo che state tenendo. Potete condividere le attività sui vostri social o trovare compagni di corsa nella vostra zona.

E voi che ne pensate? Siete per la dieta classica o come me pensate che queste app/giochi possano essere uno stimolo in più per stare in forma?