Per oggi niente ricetta ma una notizia che spero le foodbloggers in particolare possano trovare interessante! E’ tanto che non partecipo a un contest, principalmente per mancanza di tempo.. Ma dato che questo mi è sembrato particolarmente interessante e ho un ottimo rapporto con tutto ciò che riguarda l’uva, mi sono detta che avrei dovuto partecipare.

Quindi ecco qua che vi presento il “Saba gastronomic contest” , scoperto tramite Percorsi Di Vino e Ma che ti sei Mangiato e organizzato dall’Azienda Vitivinicola Mariotti in collaborazione con il Consorzio “Il Gusto di Ferrara”.

Protagonista la “Saba” o “mosto cotto” che verrà inviata a 20 foodbloggers che realizzeranno altrettante ricette con questo prezioso sciroppo!! Sono davvero curiosa di scoprire chi parteciperà e cosa ne verrà fuori, e come un prodotto così antico verrà reinterpretato in chiave moderna.

Di seguito il regolamento:

1° “Saba gastronomic contest”

– Il concorso è riservato a 20 food blogger che riceveranno un campione di 100 ml di “La Saba”, il mosto cotto dell’Azienda Vitivinicola Mariotti

– La partecipazione è gratuita; ai concorrenti si richiede di realizzare una ricetta che abbia fra gli ingredienti principali “La Saba”.

I partecipanti, che devono avere un blog aggiornato almeno settimanalmente, dovranno seguire la tempistica sotto elencata che prevede la realizzazione di un primo post in cui si testimonierà la propria partecipazione al concorso con esplicito riferimento al presente articolo (link a Percorsi Di Vino e Ma che ti sei Mangiato) e agli Organizzatori (Azienda Vitivinicola Mariotti in collaborazione con il Consorzio “Il Gusto di Ferrara”). Successivamente è prevista la redazione di un post nel quale verrà presentata la ricetta, mediante tutti i contenuti multimediali che i concorrenti vorranno utilizzare.

Lo svolgimento prevede la seguente tempistica:

Dal 6 al 19 febbraio: ricevimento iscrizioni e realizzazione del post di lancio da parte dei concorrenti. Per iscriversi mandare una mail a: andrea@percorsidivino.com con nome, cognome e Blog.

  • Dal 20 al 29 febbraio: invio dei campioni
  • Dal 1 al 31 marzo: realizzazione della ricetta e redazione del post di presentazione della stessa
  • Dal 1 al 15 aprile: valutazione dei post e riunione della Giuria la cui composizione verrà comunicata entro il 19 febbraio
  • Dal 16 al 30 aprile: comunicazione del vincitore e invio dei premi

– Premi: è previsto un unico premio per il vincitore consistente in una cesta di prodotti tipici ferraresi offerta dal Consorzio “Il Gusto di Ferrara”, partner dell’iniziativa, e materiale promozionale e turistico della Provincia di Ferrara.

Ai partecipanti, inoltre, verrà inviato un banner che testimonierà la loro partecipazione (di cui uno finale personalizzato per il vincitore) e che, a discrezione degli stessi, potrà essere pubblicato sul proprio blog.

– Il materiale prodotto sarà a completa disposizione degli Organizzatori, che si riservano di poterlo utilizzare per altre iniziative future.

– Il giudizio della Giuria è insindacabile.

– I concorrenti, all’atto dell’iscrizione, accettano nella sua totalità il presente regolamento, e si impegnano a rispettare tassativamente le scadenze per gli invii del materiale.

 

Che aspettate? Mandate anche voi la vostra iscrizione!