Oggi Marzia abbandona la pade..ehm..penna per passarla a Francesca di Travel’s Tales, un blog dedicato ai viaggi che vi consiglio caldamente. Nel primo guest post di White Dark Milk Chocolate, Francesca ci racconta del suo viaggio a Malaga e ci consiglia un ristorante dove mangiare assolutamente.

“Uno dei posti in cui ho mangiato meglio e di gusto a Malaga è il Lamoraga in Calle Fresca 12, una traversa di Plaza de la Constitucion, in pieno centro.
Questo è il posto ideale dove andare se si vuole sperimentare un nuovo concetto di bar de tapas di alta cucina a prezzi accessibili. Il locale infatti è stato ideato dal famoso cuoco andaluso Dani Garcia che ha lanciato un nuovo concetto gastronomico sull’ir de tapas. Lamoraga, inoltre, è molto carino e arredato con gusto, un vero locale da aperitivo al bancone! L’unica cosa da sperare è appunto quella di trovare un posto libero al quale sedersi o appoggiarsi per mangiare,
Tra le specialità da provare assolutamente c’è il Burger Bull, un’hamburguesa de rabo de toro. In parole povere: un panino con la coda del toro! Non fate quelle facce schifate! Vi assicuro che è molto buono, anche se la carne del toro ha un sapore molto forte. Inoltre questa specialità è il piatto forte di Lamoraga!
Altri piatti molto buoni che ho assaggiato e vi consiglio sono la tortilla (qui potete vedere la versione di Marzia), la foie caliente con huevo frito sobre purè de patata e i pinchos de pollo, il tutto accompagnato dal vino de verano, la bevanda tipica di Malaga.
Per quanto riguarda i prezzi, non sono proprio economicissimi se si conta che si mangia con 2 portate e una bevuta (circa 15-20 euro a testa) ma credo che un salto a Lamoraga a Malaga sia d’obbligo, sia che voi mangiate o non mangiate la coda di toro! 😉